Dolci da pasticceria…e non solo!

La Pasticceria Dal Mas offre da cent’anni ai propri clienti le specialità tradizionali della nostra terra, in particolar modo prodotti tipici veneziani. Utilizziamo materie prime di altissima qualità, con lavorazioni artigianali che permettono di mantenere inalterati i gusti e la genuinità dei nostri prodotti.
Manteniamo dunque sempre in simbiosi l’Antica Tradizione dei vecchi “scaeteri” con le più avanzate tecniche di lavorazione, con un occhio sempre attento alle materie prime utilizzate.
Biscotti veneziani, dolci veneziani e da pasticceria sono di casa.

Ecco alcune tra le nostre specialità

Focacce Veneziane

E’ un tipico dolce veneziano, soffice al palato e deliziosa in ogni momento del giorno. L’impasto a base di latte, uova, farina e burro.

Bussolai

E’ il biscotto tipico della tradizione artigianale veneziana ed in particolar modo dell’isola di Burano. La tradizione veneziana vuole che le nonne e le zie preparino questi biscotti e poi li insacchettino per donarli ad amici e parenti.

I bussolai prevedono, nella loro ricetta, una grossa quantità di burro ed è per questo che la loro consistenza è molto elevata.

Brutti ma Buoni

I brutti ma buoni sono dei biscotti a base di mandorle caramellate, riso soffiato, arancio candito e/o uvetta, tutto a base di cioccolato.

I brutti ma buoni sono dei dolcetti con un aspetto irregolare e poco uniforme, ma il cui sapore è delizioso!

Difficile essere sicuri sulle origini dei brutti ma buoni: la disputa sulle loro origini è ancora molto ma molto accesa; i più comunque sono convinti che le loro origini siano state in Piemonte.

Zaletti veneziani

Veneziani, biscotti friabili di farina di mais con uvetta.

Pan dei Dogi

Assolutamente da assaggiare, il pan del doge è un dolce a base di farina, zucchero, burro, uova, fichi secchi, noci, miele e latte. La pagnotta era sempre presente nei banchetti del Doge Valier e oggi conserva ancora il gusto di una volta.

Gustosa Sacher al Cioccolato

Dolce viennese per eccellenza, una golosa torta farcita con confettura di albicocche e ricoperta con la tipica glassa al cioccolato fondente che la rende unica.

Frittelle

Non può passare Carnevale, a Venezia, senza gustare le meravigliose fritole, ovvero le frittelle, un dolce che ha le sue origini in epoca rinascimentale e che nel ‘700 divenne niente di meno che il dolce nazionale dello Stato Veneto. Si possono trovare alla Veneziana, ossia semplice con pasta lievitata pinoli e uvetta oppure la Parigina farcita con crema, zabaione e cioccolato.

Panettoni e Pandori artigianali

Dolci tipici del periodo di Natale. Sono realizzati con gli ingredienti migliori e con le lavorazioni più accurate. Oltre ad essere di gran pregio , la nostra ricetta garantisce loro genuinità e digeribilità. La lavorazione è molto lunga e richiede anche 3 giorni di lavoro.

Kranz alle mandorle o al cioccolato

Il kranz è un dolce fragrante e profumato. E’ un dolce di origine austriaca, realizzato con diversi strati alternati di pasta lievitata e pasta sfoglia. E’ farcito con un velo di pasta di mandorle e uvette, tutto attorcigliato. Esiste anche la variante al cioccolato senza uvetta.

Uova Pasquali

Produciamo in maniera completamente artigianale le nostre uova di Pasqua, dandoti la possibilità di personalizzarle. Diamo la possibilità ai nostri clienti di inserire nelle uova delle sorprese per rendere ancor più interessante il regalo!

Torta San Marco

Torta secca, fatto con cacao, farina di nocciole, goccine di cioccolato e chiusa con filetti di mandorle tostate.